giovedì 1 luglio 2010

New entry per MSX e ZX Spectrum, by RELEVO

Dopo il duplice successo con La Corona Encantada (in collaborazione con la KAROSHI) e British Bob, la RELEVO sforna un nuovo titolo per retrocomputer in duplice formato, MSX e ZX Spectrum 48/128k, Invasion of the Zombie Monster, un frenetico platform game a scorrimento orizzontale che ci vedrà impegnati a difendere la nostra città da un'improvvisa invasione di mostri, zombie e demoni.


Il gioco verrà distribuio su cassetta, dischetto e cartuccia(solo per MSX) e sarà possibile ordinarlo tramite la Matranet, da dove si possono consultare altri titoli realizzati per questi due sistemi "powered by Z80".

Come si può constatare,i sistemi con Z80 sembrano essere più sotto lo sguardo attento dei programmatori amatoriali, più di quanto lo fossero negli anni '80...probabilmente travolti dal vento commerciale. Ora invece non essendoci vincoli e oriantamenti commerciali, MSX, ZX Spectrum e Amstrad possono dare libero sfogo a tutta la loro potenza e far capire ai vecchi gamer, influenzati dalle martellanti pubbliità, quanto abbiano perso a non considerare queste macchine dei veri e picolo gioielli.








2 commenti:

  1. E' sempre bello vedere appassionati che si cimentano ancora oggi nel programmare giochi le vecchie glorie degli home computer ... e come se non bastasse i risultati sono veramente spettacolari!!!

    RispondiElimina
  2. Il bello della retro programmazione e che non vi sono vincoli commerciali di tendenza e quindi chi sceglie di programmare su quella macchina specifica lo fa per passione e non per commercio. :)

    I risultati sono davvero sorprendenti.

    RispondiElimina